PARROCCHIA VIVA NEL PRESEPE!

presepe-zafferia1Ormai dicembre è vicino e anche l’Avvento, questo tempo liturgico ci fa pensare al Natale, nascita di Gesù.

Come gli anni precedenti Zafferia si veste a festa, nei quartieri si prepareranno i presepi tra cui sarà premiato il più artistico, ma l’attenzione è rivolta al presepe vivente che ormai è alla sua IV Edizione.
L’obiettivo è renderlo più bello e fare arrivare più persone. Per ottenere questo la Jobel e la parrocchia hanno bisogno di un maggiore numero di persone per allestire la location e anche di un numero adeguato di figuranti, con le idee chiare dei personaggi che desiderano interpretare, per renderlo più ricco. Da qui lo slogan <<PARROCCHIA VIVA NEL PRESEPE!>>
Richiediamo la partecipazione di persone di buona volontà.
Lanciamo un appello a uomini, donne, famiglie, giovani, ragazzi, bambini almeno con un adulto presente, disponibili a dare sin da adesso le adesioni in modo tale che l’organizzazione sappia:

Cosa, e a quale scopo allestire uno spazio.
Chi sono le persone che materialmente sono disponibili ad aiutarci.
Chi sono i figuranti e cosa rappresentano.

Per chi fosse interessato dia immediata risposta sul sito, specificando :

1. Nome e cognome
2. Recapito
3. Se figurante, cosa rappresenta
4. Se desidera aiutare nell’allestimento della location
5. Se conosce uno strumento a fiato o a corda antico e ne è in possesso (ocarina, flauto, armonica ecc.)
6. Se conosce un mestiere antico ed ha gli attrezzi (maniscalco, ciabattino, cordaio, filatrice, vasaio, un mortaio, intagliatori di legno, ecc.)

P.S. ricorda che anche il moderno si può, con un poco di fantasia, rendere antico.