Particolari del bozzetto per l’affresco da realizzare nel Presbiterio

IMG-20200106-WA0010

Vorrei presentarvi una proposta alla quale rifletto da tanto tempo, in ricordo dei nostri cari che ci hanno preceduto nella casa del Padre perché non realizzare qualcosa di bello che va oltre il tempo e che abbia un impronta di eternità, che tutti possano ammirare e per la quale andare ORGOGLIOSI?

L’idea è questa: riportare nella nostra Chiesa Giubilare quel disegno che Letterio Paladino realizzò nel presbiterio della Chiesa Vecchia e che purtroppo andò perduto. Esso rappresenterebbe le figure di Maria Odigitria al centro e San Nicola e Santa Sofia ai due lati con un Angelo che porta le insegne del nostro patrono.

Più famiglie potrebbero adottare la realizzazione di una di queste figure , il nome del loro DEFUNTO verrebbe 1 scritto sotto quell’immagine da loro realizzata.

Penso che questo potrebbe essere un modo non solo renderebbe più bella la nostra Chiesa, ma sarebbe sicuramente gradita da chi ha vissuto, ha pregato e continua ad amare questa nostra Chiesa dal cielo.

P. Riccardo Cardullo