MISSIONE POPOLARE 2010



CLICCA SUL LINK PER VEDERE IL VIDEO   http://youtu.be/vJh7NhrK-_Q

Per non dimenticare cio che come comunita di Zafferia abbiamo vissuto insieme al nostro sacerdote padre Riccardo nel lontano 2010
Il 29 giugno 2010 alle ore 19.00, con la concelebrazione dell’Eucaristìa presieduta dal nostro Sacerdote padre Riccardo insieme a diversi parroci e diaconi, davanti alla comunità parrocchiale che affollava la chiesa, si è conclusa la Missione Popolare Parrocchiale.
Per quattro settimane, la “parrocchia” ha vissuto un evento di grazia memorabile, con la guida amorevole del proprio pastore che ha invitato la comunità a riscoprire la Chiesa di Cristo come propria, come realtà che “accompagna nel cammino della vita, alla ricerca della verità, favorendo un’esperienza comunitaria di fede”;
Il lavoro svolto in quattro settimane, si può sintetizzare nell’annuncio straordinario della Parola di Dio proclamato alla comunità parrocchiale che, nella potenza dello Spirito Santo e per mandato della Chiesa, chiama ogni uomo alla conversione allo scopo di far crescere la comunità cristiana, che da evangelizzata diventa evangelizzatrice.
I parrocchiani sono stati invitati ad essere consapevoli della propria fede e ad un cammino di annuncio, comunione e missione.
La parrocchia ha mobilitato le sue forze, uomini, donne, giovani, per l’evangelizzazione dei fratelli I parrocchiani sono stati sensibilizzati attraverso la predicazione, le visite alle famiglie, gli incontri nelle abitazioni e in chiesa. La comunità parrocchiale si è messa in stato di missione con l’aiuto dei Sacerdoti dei diaconi e dei Missionari laici, che hanno collaborato nella visita alle famiglie e agli ammalati. Sono stati giorni molto intensi e scanditi da celebrazioni ed incontri molto significativi, come per esempio l’apertura della Missione affidata a S. E. l’Arcivescovo Calogero La Piana che ha conferito il mandato ai missionari.
A conclusione della missione popolare, sorge la speranza che le energie naturali e soprannaturali che si sono sprigionate possano unire la comunità e continuare su questa strada perché come ha detto il nostro sacerdote nella sua omelia la Missione non è finita la Missione continua “Prendi il largo”

 

clicca sul Link   missione

– per conoscere tutto cio che è stato realizzato  nel mese della missione – letture – testimonianze e foto di tutti i momenti vissuti insieme con l’aiuto particolare dello Spirito Santo 

Nessun commento ancora

Lascia un Commento

LETTURE DEL GIORNO

IL SANTO DEL GIORNO